Istanbul, aereo fuori pista si spezza: 21 feriti

ESTERI

Pubblicato il: 05/02/2020 17:06
Ventuno dei passeggeri evacuati dall’aereo uscito fuori pista presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen di Istanbul sono stati ricoverati in ospedale a causa delle ferite riportate. Lo ha reso noto il governatore di Istanbul, Ali Yerlikaya, citato dal sito del quotidiano ‘Sabah’. Al bordo dell’aereo Pegasus si trovavano 177 passeggeri e sei membri dell’equipaggio.

Il velivolo è finito fuori pista e si è spezzato in tre parti. Il ministro ha spiegato che uno dei motori si è incendiato. L’agenzia di stampa ‘Anadolu’ ha aggiunto che le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Secondo Turhan, l’incidente è stato causato dalle difficile condizioni di atterraggio.
A Istanbul, infatti, per tutto il giorno ci sono state forti piogge e raffiche di vento. Tutti i voli diretti all’aeroporto Sabiha Gokcen sono stati dirottati sul principale scalo di Istanbul, l’aeroporto Ataturk.
L’aereo, decollato da Smirne, appartiene alla compagnia Pegasus Sul luogo dell’incidente i vigili del fuoco e le squadre di soccorritori.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.