La Banda dell‘Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Enna celebra il primo anno della sua costituzione con un concerto

Banda ANPS Enna
Condividi l'articolo su:

Giorno 20, si terrà, presso il teatro Neglia di Enna un concerto della Banda dell‘Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Enna. L’esibizione avrà lo scopo di festeggiare il primo compleanno della costituzione della Banda dell’Anps.

La Sezione di Enna – dichiara il presidente Massimo Brugognone, sostituto commissario – ha voluto festeggiare, regalando alla Città un Concerto, e subito dopo aver pubblicizzato l’evento, dopo solo 5 giorni ha registrato il “tutto esaurito” . Di ciò siamo molto contenti. Abbiamo addirittura delle liste di attesa per coloro che sono rimasti fuori e che verranno accontentati, qualora qualcuno di chi si è già assicurato lo spettacolo, dovesse rinunciare per impedimento personale. Quando l’Anps decise di intraprendere questo progetto, diventato ormai una bella realtà in città e non solo, non pensava di avere il successo che sta riscuotendo, e che tocca con mano,  di volta in volta nei vari teatri della Sicilia in cui la banda si esibisce sempre dopo aver fatto sold out.  In un anno, abbiamo ricevuto – aggiunge Brugognone – diverse proposte da parte di comuni Siciliani e non solo, che ci chiedono la possibilità di fare dei concerti”.

Va evidenziato che la direzione nazionale è vicina all’Anps di Enna e segue con attenzione le sue manifestazioni, esprimendo molti apprezzamenti per tutto il lavoro svolto, non soltanto per l’attività della Banda ma anche per le altre. In effetti l’Anps in provincia di Enna sta riscuotendo una forte risonanza mediatica.

Anche la nostra amministrazione della Polizia di Stato – conclude Massimo Brugognone –  ci è sempre stata vicina ed ha sempre condiviso le manifestazioni che abbiamo portato a termine. Possiamo dire che attraverso la musica, evidenziamo il motto della Polizia di Stato :”Esserci Sempre

E alcuni cittadini tesserati dicono: “Nel ringraziare l’Anps e il suo Presidente, non possiamo che augurare alla Sezione di Enna tantissimo successo. Sono queste le realtà che dovrebbero avere corrispondenza da parte delle istituzioni”.

Del resto l’Anps diffonde  la legalità, adesso anche  attraverso la musica. Anche la città di Enna. attraverso l’Anps, riscuote un’ottima visibilità.

Per far parte dell’Anps, – conclude il commissario Brugognone – si debbono possedere  delle ottime credenziali  e un giovane o un componente qualsiasi  dell’Anps  sa bene che deve rispettare le leggi,  difatti, uscire fuori dall’Associazione per un comportamento sbagliato è questione di un attimo”.

Mario Antonio Filippo Pio Pagaria 



Condividi l'articolo su: