La bellezza sconfigge il covid, la finale interregionale di Miss Mondo Italia si terrà a Nicosia – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Un evento unico si terrà a Nicosia dal 21 al 23 agosto, la finale interregionale di Miss Mondo Italia per la Sicilia e la Calabria, che vedrà la partecipazione di ben 40 splendide ragazze siciliane e calabresi contendersi le fasce per approdare alla finale nazionale di Gallipoli del 19 settembre, passaporto per accedere al titolo di Miss Mondo uno dei concorsi di bellezza più antichi e prestigiosi.

L’enorme sforzo organizzativo per questo evento è sulle spalle della Delegazione di Nicosia della Confcommercio coadiuvata dalla Confcommercio della provincia di Enna, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Nicosia.

Tre giorni intensi nei quali le ragazze parteciperanno attivamente alla vita delle città, visitando tra l’altro, le attività commerciali che stanno sostenendo l’evento.

La bellezza, la freschezza, l’allegria delle 40 ragazze risuoneranno tra le vie ed i vicoli di Nicosia, riportando nuova linfa e vita dopo l’emergenza coronavirus. Un evento che doveva tenersi nel mese di maggio, poco male, probabilmente quello di agosto nel pieno periodo estivo, che vede fiorire i concorsi di bellezza, è senz’altro il momento migliore, nel quale può rinascere la volgia di riscatto di un’intera comunità dopo la brutta esperienza del covid.

Pieno sforzo e collaborazione e possibilità di rinascere anche per i commercianti di Nicosia impegnati in queste ultime settimane a risollevarsi da una situazione economicamente tragica. Non sarà certamente un toccasana o la fine di tutti i loro problemi, ma senz’altro dimostra la buona volontà della Confcommercio di uscire fuori al più presto da questa situazione.

Ovviamente tutti gli organizzatori hanno voluto sottolineare come sia necessario rispettare le norme per il contenimento della pandemia, ovvero rispetto della distanza sociale e indossare la mascherina.

La bellezza sconfiggerà il covid, ma anche il buon senso di tutti noi.

 


Condividi l'articolo su: