La Chiesa di Capizzi si mobilita per l’Ucraina

Condividi l'articolo su:

La parrocchia dei Santi Nicolò e Giacomo di Capizzi si mobilita in attività solidali per il sostegno alle popolazioni colpite dal flagello della guerra.

Accogliendo l’invito di papa Francesco e del vescovo di Patti, Guglielmo Giombanco, la parrocchia avvia una raccolta fondi in collaborazione con la Caritas diocesana e di indumenti da portare direttamente al confine con l’Ucraina.

Si procederà attraverso le seguenti modalità:

– Raccolta fondi “Emergenza Ucraina” in collaborazione con la “Caritas” Diocesana di Patti.

Bonifico su C/C intestato a: CARITAS DIOCESANA DI PATTI

IBAN: IT98E0200882380000300112241

CAUSALE: EMERGENZA UCRAINA

-Raccolta di indumenti (nuovi e/o in buone condizioni) per bambini (da 0 a 6 anni) e per donne. Gli indumenti dovranno essere chiusi in un pacco sul quale si dovrà scrivere il contenuto dello stesso. Per la raccolta dei pacchi è stato predisposto l’altare della Madonna del Pilar nel Santuario Diocesano di San Giacomo Apostolo Maggiore, aperto dalle ore 8.00 alle ore 17.00. I pacchi saranno consegnati alla Caritas Diocesana di Patti la quale sta organizzando il trasporto della merce fino al confine con l’Ucraina.

In modo particolare, la parrocchia invita la comunità a collaborare e a mettere a disposizioni immobili per una possibile accoglienza di rifugiati di guerra. La parrocchia ha già messo a disposizione la canonica della chiesa madre per accogliere i rifugiati.

Per ulteriori informazioni occorre chiedere direttamente all’arciprete Antonio Cipriano o scrivere privatamente alla seguente email: parrocchiasantinicoloegiacomo@gmail.com

 


Condividi l'articolo su: