La Cna Enna rinnova la tradizione con i Mercatini di Natale in centro

Condividi l'articolo su:

Anche quest’anno il centro storico ennese ospiterà i mercatini di Natale organizzati dalla  CNA di Enna con il patrocinio del Comune di Enna.

 

I mercatini saranno aperti da giovedì 20 a domenica 23, mattina e pomeriggio.

 

Un importante vetrina per le aziende ennesi, che numerose hanno aderito all’iniziativa.

 

Tanti i settori coinvolti dall’ agroalimentare all’artigianato artistico e al settore del benessere.

 

Parteciperanno all’iniziativa i fratelli Vigneri con la loro produzione di panettoni, l’olio di Carpolio, la cooperativa Oro Rosso che produce lo zafferano ennese e appunto, produttori di piacentino e di altre specialità casearie, quali l’azienda Raja, Spitale e la Bonta della Bufala. È prevista anche la partecipazione dell’azienda oro bianco con i suoi prodotti alimentari e cosmetici derivati dal latte di asina e della azienda CBD Farm con i suoi prodotti a base di canapa. Presente anche quest’anno Herbalife. Ampio spazio per l’artigianato artistico e per l’arte: Arangio Lab e i suoi prodotti in legno, Ideare e i suoi prodotti ricavati con i laser, le ceramiche di Serena Suffia, i vetri artistici di Salvatore Giunta, le esposizioni di arte della valeria d’arte AEC di Marcella Scarpello e i gioielli della galleria Coco, anche per il turismo grazie a Euno Fly viaggi e all’azienda Morsi d’Autore.

 

Ma soprattutto sarà presente Babbo Natale, che accompagnato dagli elfi, allieterà i la visita delle famiglie e dei bambini. Tutti questi momenti saranno allietati da Pica foto di Piernunzio Casano, fotografo della manifestazione.

 

Anche quest’anno ampio spazio per la solidarietà e il sociale. Saranno presenti spazi dedicati ai Pensionati CNA, Telethon, Aism, l’ABC delle emozioni, l’AVO , l’ associazione vita 21 Enna e l’associazione Montika.

 

Durante la manifestazione sono previste esibizioni, degustazioni e momenti informativi curati dagli espositori, dai professionisti del benessere CNA e dai restauratori.

 

Inoltre collegata agli ingressi è stato organizzato un concorso a premi che regalerà ai fortunati vincitori meravigliosi premi messi a disposizione degli organizzatori e dagli stessi espositori.

 


Condividi l'articolo su: