La Fanfara regionale A.N.B. debutta a Catania: una giornata di festa con i Bersaglieri e Federcasalinghe di Nicosia

ANB Federcasalinghe Nicosia 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Sabato 6 luglio Catania è stata teatro di una giornata di festa e condivisione per l’esordio della Fanfara regionale dell’Associazione nazionale Bersaglieri. L’evento ha visto la partecipazione di numerose associazioni provenienti da tutta la Sicilia, riunite nella città etnea al ritmo della nuova Fanfara regionale.

La sezione di Nicosia dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, guidata dal tenente Giuseppe Beritelli, ha partecipato con entusiasmo all’evento. Proprio a Nicosia, durante il raduno regionale del 2015, nacque l’idea di creare una Fanfara regionale che unisse le diverse fanfare di sezione. Quest’idea, accolta con grande entusiasmo, si è concretizzata il 6 luglio a Catania, grazie al coinvolgimento delle varie associazioni della regione.

Bandiera ANB Nicosia

Ad accompagnare l’ANB di Nicosia in questa giornata speciale, c’era anche la sezione di Nicosia di Federcasalinghe Obiettivo Famiglia, presieduta da Mariella Maria. Questa collaborazione è nata recentemente grazie all’opera delle maestre sarte dell’associazione, che hanno realizzato con grande maestria una bandiera tricolore. La bandiera ha sfilato lungo le vie di Catania e ha ricevuto la benedizione all’interno della cattedrale da monsignor Barbaro Scionti, aggiungendo un tocco di solennità e orgoglio all’evento.

La giornata ha celebrato non solo l’inizio di una nuova tradizione musicale per i Bersaglieri, ma anche la capacità di collaborare e creare legami tra diverse associazioni, unendo le loro forze per arricchire la cultura e la comunità locale.


Visited 572 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: