La Fidapa di Capizzi organizza il 5 settembre il convegno “Gli angeli del cuore”

Condividi l'articolo su:

Importante convegno di medicina dedicato ai bambini che rappresentano il nostro presente d il nostro futuro, dal titolo “Gli angeli del cuore”, si terrà domenica 5 settembre alle 10.30 presso l’ex Collegio di Maria di Capizzi, organizzato la sezione locale della Fidapa, in collaborazione con il Centro cardiologico pediatrico mediterraneo di Taormina ed il patrocinio del Comune di Capizzi.

Dopo i saluti della presidente della Fidapa di Capizzi, Mariella Camano, la presidente del distretto Sicilia della Fidapa, Maria Ciancitto, del sindaco di Capizzi, Leonardo Principato Trosso e del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Capizzi-Cesarò, Francesco Mancuso, interverranno Domenico Sindoni, direttore sanitario dell’Asp di Messina, Emanuele Cassarà, direttore sanitario dell’Asp di Enna, Renato Mancuso, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Enna e Edoardo Leanza direttore sanitario dell’ospedale Basilotta di Nicosia.

Relazioneranno Anselmo Giaimi, pediatra di base dell’Asp di Enna, Luisa Raspanti, dirigente Asl I fascia dell’U.O. di Pediatria di Nicosia e Sasha Agati, direttore Cardiochirurgia pediatrica al CCPM di Taormina. Moderatore del convegno Giuseppe Laganga, direttore generale Irccs Maugeri.

Il convegno andrà in diretta sulla pagina Facebook della Fidapa di Capizzi.

 


Condividi l'articolo su: