La Fidapa di Nicosia il 28 novembre organizza un incontro di sensibilizzazione sul tema della lotta alla violenza sulle donne

Condividi l'articolo su:

La ”Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” verrà celebrata con un evento che si terrà in videoconferenza organizzata dalla locale sezione di Nicosia della Fidapa, presieduta da Patrizia Castrogiovanni, intitolata “Insieme per dire basta”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Nicosia.

E’ un evento che annualmente vede coinvolte le “fidapine” nicosiane per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il deprecabile fenomeno della violenza sulle donne, ancora una volta protagonista durante l’anno delle cronache.

Questo 2020 particolare che verrà ricordato per l’emergenza sanitaria da covid-19 non permetterà di organizzare un incontro dal vivo, come era nelle previsioni, ma la dinamica presidente Patrizia Castrogiovanni ed il direttivo della Fidapa di Nicosia non si è arresa all’evidenza ed ha voluto comunque celebrare questa giornata di sensibilizzazione verso un tema che anch’esso è divenuto nel tempo un dramma nazionale. Per questo motivo e nel rispetto delle norme anti-convid, la Fidapa di Nicosia ha organizzato una videoconferenza sulla piattaforma Google Meet a partire dalle ore 18 di sabato 28 novembre.

Interverranno per i saluti la presidente della Fidapa di Nicosia, Patrizia Castrogiovanni ed il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli. Presenti le autorità Fidapa, in primo piano Cettina Oliveri, presidente nazionale, Maria Ciancitto, presidente del distretto Sicilia e Giuseppina Seidita, financial officier Bpw International. Interverranno la senatrice Cinzia Leone, vice presidente della commissione femminicidio e Patrizia Pilato, responsabile nazionale della Fidapa task force pari opportunità e politiche di genere.

Per seguire l’evento occorre collegarsi alla piattaforma Google Meet all’indirizzo: https://meet.google.com/mus-rvrv-wip

 


Condividi l'articolo su: