La Orlando Pallamano Haenna vince sul campo del Cus Palermo

Condividi l'articolo su:

Una vittoria che da la quasi matematica certezza della conquista della permanenza nel campionato di A2. E’ quella conquistata dalla Orlando Pallamano Haenna sabato 17 aprile sul campo del Cus Palermo per 22 – 27. Una grande prova di carattere quella dei gialloverdi che reduci dalla sconfitta interna con il Giovinetto Petrosino cercavano il pronto riscatto. E lo hanno ottenuto in uno dei campi più insidiosi del girone contro un Cus Palermo che punta a consolidare la quarta posizione in classifica.

Ma gli ennesi consapevoli dell’importanza della posta in palio hanno disputato una delle migliori gare stagionali dominando sin dal primo secondo e conducendo nel risultato per tutti i 60’ anche con vantaggi sino a 7 reti.  Sicuramente una prova corale sopra la media con un Daniele Munda migliore marcatore della squadra con 8 reti. Ma una spanna su di tutti il portiere Giovanni Passarello che la sua esperienza ha dato sicurezza a tutta la squadra ed effettuando parate importanti in momenti delicati dell’incontro spegnendo sul nascere le speranze di rimonta dei padroni di casa. Adesso la Orlando Pallamano Haenna sale a quota 11 in classifica con ben 6 punti di vantaggio sull’Alcamo che attualmente occupa la penultima posizione.

Sono molto soddisfatto della prova dei miei ragazzi – commenta il tecnico ennese Luca Giummulè – i ragazzi hanno disputato una importante gara sotto tutti i punti di vista conquistando una vittoria in uno dei campi più difficili del girone. Adesso abbiamo alla nostra portata la conquista della salvezza. Ma dobbiamo rimanere concentrati e giocare con questa stessa intensità le restanti gare che ci separano alla fine de campionato”.

 


Condividi l'articolo su: