La Polisportiva Nicosia di calcio a 5 femminile eletta miglior squadra nicosiana per il 2019

Condividi l'articolo su:

I nostri lettori hanno deciso di votare come miglior squadra nicosiana per il 2019 la Polisportiva Nicosia di calcio a 5 femminile. La squadra femminile di calcio a 5 ha ottenuto il 45 % dei consensi di coloro che hanno votato dal 24 dicembre fino alla mezzanotte del 31 dicembre 2019.

Erano in tutto sei le squadre selezionate, al secondo posto è giunta la Polisportiva Nicosia di calcio a 5 maschile che ha ottenuto il 20 % dei voti e al terzo posto il Nicosia Futsal con il 10 %.

Gode di buona salute da questi sondaggi il calcio a 5 nicosiano, ad oggi questa discilina vanta due squadre maschili in serie C2 e la femminile in serie D.

Per quanto riguarda le ragazze, allenate da mister Salvatore Pentecoste, la Polisportiva Nicosia è al suo secondo anno di attività. Partite in sordina nella stagione 2019 le ragazze biancorosse giungono al quarto posto su 8 squadre nel campionato di serie D, realizzando 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Nei play-off promozione giungono in finale, ma perdono. Ottimo il cammino anche in Coppa Trinacria, riescono a raggiungere la final four a Enna e perdono solo in finale senza sfigurare e sempre a testa alta. Nella stagione 2019-20 in serie D, dopo una sconfitta iniziale, inanellano una serie positiva di risultati che proiettano la Polisportiva Nicosia, guidata sempre da mister Pentecoste, al primo posto in classifica con 15 punti, frutto di 5 vittorie ed una sconfitta.

Le ragazze hanno sempre dimostrato carattere, grinta, voglia di emergere. In campo hanno sempre dato il massimo anche nelle sconfitte e diverse volte hanno giocato oltre i propri limiti così come è stato nell’ultima trionfale vittoria dell’anno contro la capolista Concordia, dimostrando che quando si vuole i risultati si ottengono con spirito di sacrificio ed abnegazione.

Una soddisfazione per i dirigenti di questa squadra a cominciare dal presidente Fabio Li Volsi, dal dinamico vicepresidente e responsabile del settore futsal Dario Scinardi e dalla new entry Salvatore Migliosini che fin da subito si è ben integrato in questo gruppo. Dirigenti e tecnico che hanno saputo plasmare un gruppo coeso, base fondamentale per ogni risultato positivo. Gruppo formato da diverse atlete tra cui spiccano senz’altro la bomber Nantista, la capitana Angela Stivala, il portiere Sorbera, Antonina Stivala, Mascali Zeo, Raspanti, D’Ignoti, La Giglia, Marramà, Addario, Franco Coppa, Burrafato e Maggio.

 


Condividi l'articolo su: