La Pro Loco di Nicosia avvia una serie di workshop dedicati all’autoproduzione di prodotti per la bellezza e la salute

Condividi l'articolo su:

La Pro Loco di Nicosia sta organizzando una serie di incontri in presenza con mini gruppi di massimo 30 persone che permetteranno di entrare nel mondo dell’autoproduzione dei prodotti che giornalmente usiamo per la nostra salute e la bellezza o per la cura della casa.

Nel corso degli incontri ii partecipanti impareranno il processo di autoproduzione per comprenderne i vari passaggi e gestire in autonomia la produzione dei tuoi saponi, con ingredienti, naturali, sani e di facile reperibilità.

Il workshop prevede dopo una breve introduzione teorica riguardante le basi dei processi, di vivere in diretta l’esperienza della creazione di saponi e di detersivi in autoproduzione.

Ogni partecipante a fine corso avrà acquisito le capacità, guardando dal vivo l’esecuzione di ricette da parte del docente, per creare da sè i propri prodotti naturali.

Sono quattro i corsi attualmente previsti:

“Autoproduzione naturali di cosmesi, prodotti per l’igiene personale, shampoo, detergenti per la casa e detersivo lavatrice”. La durata del corso è di circa 2 ore, il costo 20 euro a persona che si riducono a 18 euro per gli associati della Pro Loco. Il corso inizierà sabato 17 luglio dalle ore 11 alle ore 13 e si terrà presso Lia Murè, Magione San Lorenzo, in contrada San Lorenzo a Nicosia, la  docente è Sonia Di Marca

“Autoproduzione naturali di sapone solido e liquido con metodo antico”. La durata del corso è di circa 2 ore, il costo 20 euro a persona che si riducono a 18 euro per gli associati della Pro Loco. Il corso inizierà venerdì 23 luglio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e si terrà presso la Magione San Lorenzo, in contrada San Lorenzo a Nicosia, la docente è Jessica Carpino.

 “L’arte del ricevere, mise en place e composizioni floreali per la tavola” la durata del corso è di circa 3 ore, il costo 25 euro a persona che si riducono a 22 euro per gli associati della Pro Loco. Il corso inizierà sabato 31 luglio dalle ore 14 alle ore 17 e si terrà presso la  Magione San Lorenzo, in contrada San Lorenzo a Nicosia.

 Erbe aromatiche e officinali: autoproduzione di oleolito (lavanda e rosmarino)”. La durata del corso è di circa 2 ore, il costo 20 euro a persona che si riducono a 18 euro per gli associati della Pro Loco. Il corso inizierà sabato 4 settembre dalle ore 11 alle ore 13 e si terrà presso la Magione San Lorenzo, in contrada San Lorenzo a Nicosia, la docente è Soraya.

Sono previste offerte per l’iscrizione a due corsi, il costo sarà di 35 euro a persona e 30 euro per gli  associati della Pro Loco.

A fine corso, compreso nel prezzo, brunch di arrivederci con i docenti. I corsi saranno attivati al raggiungimento minimo di almeno 20 iscritti.

La Pro Loco di Nicosia, nel futuro organizzerà altri corsi: “Progettare un giardino”, “Imparare l’origami” e “Come fare addobbi natalizi originali”.

 


Condividi l'articolo su: