La Pro Loco di Nicosia ha organizzato il 22 luglio la premiazione della prima edizione di “Una di Tante: Capitolo Primo: Aretè”

Condividi l'articolo su:

La Pro Loco di Nicosia ha organizzato la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio “Una di Tante: Capitolo Primo: Aretè” che si terrà venerdì 22 luglio, ore 19.00 nel cuore del centro storico di Nicosia, presso la Chiesa di San Vincenzo Ferreri.

Con l’istituzione del premio “Una di Tante: Capitolo Primo: Aretè” la Proloco di Nicosia intende sostenere azioni, esperienze e testimonianze di donne che nel contesto locale delle comunità locali alle quali appartengono sono, nello stesso tempo, un esempio da seguire e ispiratrici per le giovani donne del nostro tempo.

L’obiettivo è di far conoscere alcune fra le tante personalità femminili che si sono distinte, nei percorsi di vita personale e professionale, per essere le promotrici d’iniziative che hanno una particolare ricaduta sociale, economica e culturale in ambito sia locale sia provinciale, contribuendo in tal modo alla trasmissibilità dell’Areté al fine di un agire comune nell’interesse dell’intera collettività.

Quest’anno l’Associazione premia alcune di tante donne appartenenti ai Comuni della provincia di Enna nonché dei Comuni di Gangi e di Mistretta.

La Pro Loco, nell’ottica di contribuire alla diffusione di una cultura meritocratica e inclusiva, assegna due “menzioni speciali” a figure maschili che hanno raggiunto, in ogni campo, importanti risultati a livello regionale.

La cerimonia sarà preceduta, alla 18.30, da un aperitivo di benvenuto e si concluderà con un concerto jazz con inizio alle 21.30.

 


Condividi l'articolo su: