La Pro Loco di Villarosa presenta il libro “Chilometro 9”, vincitore del “Premio Letterario Internazionale Mario Luzi”

Condividi l'articolo su:

Domani, venerdì 28 giugno, l’Associazione Pro Loco Villarosa presenterà il libro vincitore del “Premio letterario Internazionale Mario Luzi” nel 2016 “Chilometro 9”, dell’autrice di origini villarosane Giusi Russo.

Appuntamento alle ore 18, presso la biblioteca comunale Vincenzo De Simone, l’autrice leggerà per i presenti le parti più significative del libro. Interverrà anche il sindaco di Villarosa Giuseppe Fasciana. Modera la giornalista Maria Chiara Graziano.

Il libro è già stato presentato in numerose città italiane, e adesso – dicono dall’Associazione Pro Loco di Villarosa – è il turno del nostro comune. Un grande onore per noi poter contribuire alla diffusione di arte, soprattutto quando questa porta la firma di villarosani”.

Nel 2016, “Chilometro 9” ha vince il noto “Premio letterario Internazionale Mario Luzi”, per la sezione romanzo inedito. Nello stesso anno il romanzo Chilometro 9 è stato pubblicato da Fondazione Mario Luzi Editore; nel 2017 è risultato finalista al Premio nazionale “Un libro per il cinema” e ha avuto la Menzione al merito “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo”.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: