La quotazione di Bitcoin riprende a salire notevolmente: quali sono le prospettive? Previsioni di quotazione

Condividi l'articolo su:

Il periodo seguito alla pandemia globale ha favorito enormemente molte criptovalute. Indubbiamente, nel 2021 la criptovaluta ad aver guadagnato maggiormente, con una flessione più netta di quotazione, è stata Bitcoin.

La domanda è: cosa attenderà Bitcoin in questo recente netto rialzo? Leggiamo la seguente previsione sul futuro valore di Bitcoin per essere più informati su questo tema estremamente attuale.

La quotazione di Bitcoin riprende a salire notevolmente: quali sono le prospettive? Previsioni di quotazione

Uno studio dedicato a Bitcoin

Definizione generale

Analisi della storia delle quotazioni

Bitcoin e il futuro

Previsioni degli esperti

Modelli quantitativi e previsioni sulle quotazioni Bitcoin

‘Metodo Multiplo di Mayer’

Il ‘Coefficiente NVT Bitcoin’

Operare Bitcoin in exchange

Sentenza finale

 

Uno studio dedicato a Bitcoin

Definizione generale

Bitcoin è l’asset digitale più popolare al mondo. È la creatura di una persona la cui identità non è stata ancora svelata dai media, poiché ha utilizzato uno pseudonimo. Bitcoin ha stimolato l’attenzione dei mezzi di informazione di massa nel 2017, a causa delle oscillazioni instabili delle sue quotazioni.

Analisi della storia delle quotazioni

  • Agli inizi, le quotazioni di Bitcoin erano sensibilmente influenzate dal carattere scadente del sistema digitale, dalle normative e dalle truffe. L’asset ebbe un periodo instabile nel 2011, quando diminuì bruscamente dopo una vertiginosa salita del 3200%. Inoltre, nei primi anni di vita Bitcoin presentò delle bolle speculative simili a quelle dei mercati tradizionali. Nel 2013, BTC raggiunse il valore di 220 dollari (dalla quotazione iniziale di 1 dollaro nel 2011).
  • Il 2017 deve essere ritenuto un anno significativo per questa valuta digitale: all’epoca, infatti, stimolò l’interesse dei mezzi di informazione dopo aver raggiunto il valore di 20.000 dollari. Nel 2020, dopo i blocchi forzati imposti dalla pandemia, le quotazioni Bitcoin si sono fatte ancora maggiori. Le compagnie più influenti negli Stati Uniti hanno iniziato ad investire nell’asset e, grazie a questo fatto, la valuta ha raggiunto la soglia dei 60.000 dollari.

Bitcoin e il futuro

  • Bitcoin attende un mercato al rialzo, secondo alcune delle recenti analisi. Le ragioni sono molteplici. Bitcoin sta tentando di diventare una valuta regolare per i pagamenti. Il fatto che le valutazioni di un miliardo di dollari siano di gran lunga minori di quelle dei mercati finanziari più influenti indica che esistono possibilità di far sviluppare la valuta.
  • La passata congiuntura del netto calo sottolinea che l’asset digitale ha raggiunto la valutazione corretta con i recenti aumenti di quotazione. Di conseguenza, la crescita di Bitcoin potrebbe subire degli arresti negli anni a venire.

Previsioni degli esperti

  • Jeremy Liew: Jeremy ha previsto che, nel prossimo decennio, l’asset digitale raggiungerà il valore di 500.000 dollari. È stato un investitore attivo nella lista dei nomi maggiormente di spicco.
  • Mike Novogratz: anche Mike è un nome di spicco, poiché è un manager di fondi speculativi. Ama il settore della criptovaluta ed ha pronosticato che la capitalizzazione del mercato Bitcoin potrebbe superare il tetto del mercato dell’oro, che oscilla tra i 10 e gli 11 miliardi.
  • Wences Casares: Wences si occupa professionalmente e profondamente di Bitcoin da anni. Ha sostenuto che BTC potrebbe raggiungere la soglia di un milione di dollari di valore nella fascia d’anni che va dal 2022 al 2027.

Modelli quantitativi e previsioni sulle quotazioni Bitcoin

‘Metodo Multiplo di Mayer’

Questo modello prevede il periodo migliore per acquistare BTC. A tal fine, contempla la quotazione recente e un’EMA (vale a dire, una media esponenziale mobile) di 200 giorni. I risultati migliori devono essere inferiori a 2.4.

Il ‘Coefficiente NVT Bitcoin’

Si tratta di uno dei metodi migliori per ottenere previsioni attendibili sulla futura quotazione dell’asset digitale. NVT è un acronimo per Network Value to Transaction (ratio), vale a dire ‘(coefficiente) del valore di rete per la transazione’. Si tratta del rapporto prezzo/utili per le criptovalute. Un NVT più alto può essere visto durante i periodi di crescita.

Operare Bitcoin in exchange

Di seguito viene descritto il processo per usare il convertitore criptovaluta su Godex.io.

  • Selezionare la valuta desiderata nel campo ‘Invii’ e BTC nel campo ‘Ricevi’.
  • Immettere l’indirizzo del portafoglio per avviare l’operazione di deposito.
  • Dopo la conferma, Godex avvierà il convertitore criptovaluta.
  • La transazione verrà completata dopo un tempo di attesa che va dai 5 ai 30 minuti.

Sentenza finale

È piuttosto evidente che Bitcoin ha tutto il potenziale per crescere, dato che sono interessati a questo asset i governi, le compagnie più influenti e gli utenti minuti. Inoltre, la schiacciante maggioranza degli esperti è molto ottimista sul futuro di BTC.

Se sei interessato a Bitcoin e stai pensando ad una buona piattaforma su cui operare in exchange, prova il servizio veloce e affidabile di Godex.

 


Condividi l'articolo su: