L’amministrazione comunale di Nicosia ha varato il programma delle manifestazioni per l’estate 2022

Condividi l'articolo su:

Sarà un’estate 2022 della ripresa con tante manifestazioni in cartellone, quella proposta dall’amministrazione comunale di Nicosia per il 2022. Diversi eventi per tutti i gusti, dal teatro, alla musica, al ritorno delle sagre

Con la delibera di giunta 132 dell’8 luglio l’amministrazione comunale di Nicosia ha reso noto il programma con le diverse manifestazioni programmate.

Tra gli eventi da segnalare: il 17 luglio si terrà il concerto di Musica Jazz dei “Falco and friends”. Dal 22 luglio al 4 agosto Nicosia ospiterà “Trinacria in Jazz” con sette serate itineranti. Il 22 agosto concerto con la presenza di Mario Venuti e Cristina Russo. Il 6 agosto “Calici sotto le Stelle” e la “Notte Bianca”. Il primo settembre il concerto dei “The Kolors”. Torneranno dopo due anni la “Sagra del nocattolo”, il corteo storico “Carlo V visita Nicosia” e il raduno dei “Veicoli Storici”.

In cartellone previsti anche due spettacoli con il comico Seby Picone. Concerti con le cover band “Tributo Zero” e “Lucio Battisti”. La commedia teatrale con Pippo Barone. L’evento “Musica che Passione” a cura dell’Associazione S. Cecilia. La sagra della pecora con la gincana motoristica e la “La Corrida” con l’esibizione di artisti amatoriali.

Nell’ambito delle feste religiose in occasione della festa di Maria SS. dell’Assunta del 15 agosto il quartiere di Santa Maria Maggiore ospiterà vari spettacoli, da sottolineare la “Festa degli Anziani” e la “Sagra del Biscotto”.

A fine agosto per le manifestazioni in occasione della Festa di San Felice previsto un musical e vari spettacoli.

Infine, il 18 settembre si celebra la festa della Madonna dell’Aiuto in quel fine settimana torna la manifestazione dei Madonnari di Sicilia, insieme ad altri eventi legati a questa ricorrenza.

 


Condividi l'articolo su: