Una giornata di grande prestigio per il mondo arbitrale nicosiano. Michele Raspanti, arbitro della sezione di Catania originario di Nicosia, è stato designato per dirigere la finale di Coppa Sicilia di calcio a 5, un riconoscimento che sottolinea la sua competenza e professionalità nel panorama arbitrale siciliano.
L’appuntamento è fissato per oggi, domenica 8 giugno, alle ore 17:00 presso il Palamilan di Caltanissetta, dove si affronteranno Siac Messina e Pioppo Futsal per il titolo regionale. Raspanti condividerà la direzione di gara con Salvatore Panarello della sezione di Messina, formando una coppia arbitrale di alto livello per questo importante evento.
La designazione assume un significato particolare per Nicosia, considerando che la squadra locale del Nicosia Futsal aveva raggiunto la Final Four di Coppa Italia ma è stata eliminata proprio ieri, 7 giugno, in semifinale dal Siac Messina. In questa circostanza, sarà quindi Michele Raspanti a tenere alta la bandiera del futsal nicosiano, rappresentando la città in veste di direttore di gara nella finale regionale.
La designazione di Raspanti testimonia il riconoscimento delle sue qualità tecniche e della sua preparazione, confermando il valore della scuola arbitrale siciliana e in particolare l’eccellenza raggiunta dagli arbitri della provincia di Enna nel panorama del calcio a 5 regionale.
La finale di Coppa Sicilia rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del calendario del futsal isolano e la presenza di un arbitro nicosiano in questa occasione costituisce motivo di orgoglio per l’intera comunità sportiva locale.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.