L’ASD Un cavallo per amico si è aggiudicata il prestigioso Premio Senofonte 2024 nella categoria “Cavalli tra la gente” grazie al successo del Gran Galà Equestre svoltosi il 23 agosto 2024 a Nicosia. Un importante riconoscimento che conferma l’evento tra le manifestazioni equestri più apprezzate a livello nazionale.
La cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso 15 aprile a Roma, nella Sala Cardinale Knox – Domus Australia, nell’ambito della convention organizzata dalla SICA Onlus in collaborazione con il MASAF e le principali associazioni del settore equestre.
“Per noi questo importante traguardo riflette l’idea culturale e turistica che intendiamo promuovere per Nicosia: far vivere il territorio attraverso momenti autentici e suggestivi. Il Galà Equestre è una dimostrazione concreta di fascino, professionalità e senso di appartenenza,” ha dichiarato con soddisfazione Federica Fascetto, presidente dell’associazione. “Ricevere il Premio Senofonte è per noi motivo di grande orgoglio. È un riconoscimento alla passione, alla qualità e alla forza comunicativa del nostro Galà, che da anni porta il mondo del cavallo tra la gente.”
Il Premio Senofonte valuta la visibilità mediatica a livello nazionale e internazionale degli spettacoli equestri attraverso l’analisi dell’intelligenza artificiale nel periodo compreso tra il primo novembre 2023 e il 31 ottobre 2024. Questo riconoscimento sottolinea l’importanza di rendere il mondo del cavallo accessibile e attrattivo per un pubblico sempre più ampio, obiettivo che il Gran Galà di Nicosia è riuscito pienamente a raggiungere.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.