L’ASP di Enna avvia il servizio invio referti di analisi laboratorio tramite posta elettronica

Condividi l'articolo su:

È possibile ricevere, tramite posta elettronica, il referto delle analisi di laboratorio eseguite presso i Centri Prelievi dei poliambulatori territoriali e dei quattro Ospedali dell’ASP di Enna, ubicati nelle città di Piazza Armerina, Enna, Leonforte e Nicosia.

L’invio del referto è un servizio utile al cittadino che riceve, nella sua posta elettronica, il documento con i risultati e può contribuire a evitare code e affollamenti presso le strutture sanitarie in occasione degli orari di consegna.

Affinchè il referto sia spedito in allegato a un messaggio e-mail, è necessario che l’interessato ne faccia espressa richiesta e sottoscriva il modulo del consenso informato.

La procedura, su input della direzione generale dell’ASP di Enna, è stata realizzata dall’ufficio tecnico aziendale, diretto da Ciro Viscuso.

La dr.ssa Ada Restivo, direttore dell’UOC Patologia Clinica,  sottolinea come la collaborazione tra i servizi abbia permesso di raggiungere un obiettivo fondamentale per la centralità dell’utente.

 


Condividi l'articolo su: