L’Asp di Enna ha siglato un protocollo d’intesa con il Comune di Aidone

Condividi l'articolo su:

Il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, Giovanna Fidelio, e il sindaco di Aidone, Vincenzo Lacchiana, hanno sottoscritto, venerdì 15 dicembre 2017, il protocollo d’intesa per l’attivazione, presso il Comune di Aidone, dello sportello di Anagrafe Sanitaria Regionale (NAR) dove sarà possibile effettuare l’iscrizione, la variazione e la cancellazione dell’assistito, scegliere, revocare e cambiare il medico di base ed emettere il libretto sanitario. Presenti, tra gli altri, il Responsabile Servizio Assistenza Primaria, Maria La Malfa, e il direttore del Distretto di Piazza Armerina, Antonino Piero Nocilla, che hanno seguito le fasi propedeutiche alla sottoscrizione.

L’accordo sancito con il protocollo ha la finalità di facilitare al cittadino l’accesso ad alcune funzioni attinenti l’anagrafe sanitaria ed evitare, pertanto, di raggiungere la sede del Distretto Sanitario per il disbrigo delle pratiche. Un nuovo e importante servizio per gli abitanti del Comune – spiega Giovanna Fidelio – che potranno avere così un accesso facilitato e diretto all’anagrafe sanitaria. Uno sportello che si aggiunge a quelli già attivati negli ultimi mesi nella nostra provincia, per rispondere in tempo reale alle richieste degli utenti”.

Lo sportello di Aidone è il quinto dopo l’attivazione degli sportelli presso i Comuni di Troina, Gagliano, Valguarnera e Centuripe.

Prosegue così la collaborazione avviata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna con gli enti pubblici territoriali per rispondere con efficienza alle esigenze dei cittadini.

Ringrazio il direttore Fidelio per l’attivazione del nuovo sportello – ha detto il sindaco Lacchiana – che implementa i servizi sanitari a favore della nostra comunità”.

Lo sportello presso il Comune di Aidone sarà attivo a partire dai primi giorni di gennaio 2018.


Condividi l'articolo su: