Leonforte aderisce al “Light It Up Blue” per la Giornata mondiale dell’autismo

Granfonte Leonforte blu autismo
Condividi l'articolo su:

Il 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, il Comune di Leonforte parteciperà nuovamente all’iniziativa “Light It Up Blue”, illuminando di blu la Granfonte, uno dei monumenti simbolo della città.

L’iniziativa, nata nel 2010 in Nord America grazie all’associazione Autism Speaks, invita le amministrazioni pubbliche di tutto il mondo a illuminare di blu edifici e monumenti caratteristici, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo.

La proposta di adesione, già accolta all’unanimità lo scorso anno dal consiglio comunale di Leonforte con un apposito atto di indirizzo e successivamente dalla giunta municipale, è stata ripresentata quest’anno ottenendo nuovamente il sostegno di tutte le forze politiche presenti in consiglio.

Grazie al contributo dei membri del consiglio comunale, della giunta e dei singoli cittadini, l’importante iniziativa potrà essere realizzata senza gravare sulle casse comunali, dimostrando come su tematiche di tale rilevanza sociale sia possibile operare in modo unitario, al di là delle appartenenze politiche.

Il “Light It Up Blue” rappresenta un gesto simbolico ma significativo per aumentare la consapevolezza su una condizione che coinvolge numerose famiglie, parte di un percorso condiviso di sensibilizzazione che unisce Leonforte ad altre città in Italia e nel mondo.



Condividi l'articolo su: