Leonforte, giornata dedicata al tema dei batteri e delle resistenze antibiotiche prevista per sabato 17 febbraio presso l’auditorium del Liceo Scientifico Medi

Condividi l'articolo su:

Prevista per l’intera giornata di sabato 17 febbraio, presso l’auditorium del Liceo Scientifico E. Medi di Leonforte una conferenza, articolata in due momenti, sul tema “La rivincita dei batteri. Microbi: untori o vittime? Le resistenze batteriche agli antibiotici”.

Organizzata dal dottor Antonio Fratantonio e moderata dal dott. Antonio Lubrano, giornalista tv, la conferenza pensata in due diversi momenti, quello della mattina, con inizio previsto per le nove, rivolto agli alunni delle scuole e quello del pomeriggio, con inizio previsto per le sedici, rivolto a tutta la cittadinanza, vedrà l’intervento di insigni ospiti che si interrogheranno sul tema e forniranno delle preziose informazioni.

Entrambi i momenti saranno caratterizzati dagli interventi del professor Roberto Mattina, Direttore dell’Istituto di Microbiologia dell’Università di Milano sul tema “La rivincita dei batteri. Microbi: untori o vittime? Le resistenze batteriche agli antibiotici.” e da quello del Professor Fabrizio Ernesto Pregliasco, Virologo dell’Università degli Studi di Milano e Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano in video-conferenza. Ad accompagnare i momenti, il cuntastorie Gaspare Balsamo.

Francesca Tremoglie


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *