Leonforte, i consiglieri Monsù e Mangione aderiscono a “Grande Sicilia”

monsu mangione
Condividi l'articolo su:

Cambia lo scenario politico all’interno del consiglio comunale di Leonforte. I consiglieri comunali Gaetano Monsù, capogruppo e Davide Mangione, vicecapogruppo, hanno annunciato ufficialmente la loro adesione al movimento politico regionale “Grande Sicilia”, fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla.

Con questa scelta, i due consiglieri avviano un nuovo percorso politico all’interno di un progetto che punta a rafforzare l’identità e il protagonismo della Sicilia, sia a livello regionale che locale. L’adesione a “Grande Sicilia” rappresenta una chiara volontà di contribuire alla costruzione di una nuova piattaforma politica che unisce esperienza amministrativa e visione di sviluppo per il territorio.

A seguito di questo passaggio, Monsù e Mangione hanno presentato una formale richiesta di riformulazione delle Commissioni consiliari permanenti, con l’annullamento delle precedenti sottoscrizioni, “al fine di assicurare la piena e corretta rappresentanza del gruppo ‘Grande Sicilia’ all’interno di ciascuna commissione”.

Questa adesione segna un passo significativo per l’affermazione di “Grande Sicilia” anche nella realtà amministrativa leonfortese, e si inserisce in un più ampio processo di consolidamento del movimento in diversi comuni dell’isola.



Condividi l'articolo su: