Leonforte, il sindaco Barbera donerà un libro ad ogni alunno delle scuole primarie
In occasione delle festività del Santo Natale, la casa editrice Euno Edizioni in collaborazione con il sindaco di Leonforte, Carmelo Barbera, donerà un libro a ogni alunno della scuola primaria della città. Nella giornata del 20 dicembre sarà consegnato alle scuole e poi distribuito agli alunni il libro illustrato “Tre gocce sorelle”, sul tema della legalità, del rispetto delle regole, e degli altri,
“Si tratta di un’iniziativa cui tengo particolarmente e che abbiamo immediatamente sposato insieme alla casa editrice Euno Edizioni che voglio ringraziare per la sensibilità con la quale affronta questi temi così importanti – è quanto dichiara il sindaco Carmelo Barbera. – Vogliamo aiutare le nuove generazioni ad approcciarsi ancora di più alla lettura, strumento di crescita personale e mezzo attraverso cui i ragazzi possono avvicinarsi a temi importanti quali la legalità e il rispetto dei diritti, fondamentali in una terra martoriata come la nostra. L’obiettivo è di incentivare nei bambini il desiderio della lettura e di allontanarli dalle distrazioni digitali odierne alle quali siamo oramai schiavi nella nostra quotidianità. Sono convinto che riusciremo a portare a termine tale lodevole iniziativa. Ho sempre sostenuto i giovani come futuro della nostra società, per arrivare a ciò occorre sensibilizzare le nuove generazioni ad alcune tematiche che non devono rimanere solamente a scuola ma che devono affrontare nella vita di tutti i giorni”.
La Euno Edizioni e il sindaco Barbera, a partire dal prossimo anno, hanno già in cantiere diverse attività che coinvolgeranno le scuole e tutta la comunità leonfortese; attività che non saranno frutto di improvvisazione del momento o delle mode, ma volte a dare a Leonforte il posto che merita nel panorama culturale della nostra terra, nella convinzione che non c’è sviluppo economico senza crescita culturale.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.