Leonforte, stipulata una convenzione tra la Leonfortese e l’Università Kore di Enna

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 18 Ottobre 2021

La Leonfortese ha sottoscritto una convenzione con l’Università Kore di Enna, il sodalizio biancoverde del presidente Antonio Russo si impegna a fare svolgere attività di tirocinio agli studenti della Kore con la possibilità per il club di poter rilasciare dei crediti formativi. Una sinergia molto importante che conferma come la Leonfortese voglia stringere sempre più un “patto” di collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio e l’Università Kore rappresenta sicuramente quella più prestigiosa ed autorevole in assoluto.

“Trait d’union”, tra i due soggetti Stefano Dell’Arte, da sempre punto di riferimento degli studenti alla Kore con cariche istituzionali accademiche importanti e da alcuni mesi responsabile della strutturazione del settore tecnico in particolare giovanile della Leonfortese.

A Leonforte ci sono tutte le condizioni per poter svolgere una importante attività di tirocinio – commenta Stefano Dell’Arte – c’è una società organizzata che ha un importante bacino d’utenza in particolare per l’attività giovanile ed una interessante logistica. Quindi gli studenti che decideranno di poter usufruire di questa interessante opportunità avranno dalla loro la disponibilità di una società che li metterà nelle migliori condizioni per poterlo fare”.

Per la nostra società stipulare una convenzione con una istituzione prestigiosa come l’Università Kore è motivo di vanto ed orgoglio non solo per il nostro sodalizio ma per tutta la comunità leonfortese – commenta il presidente Antonio Russo – ancora una volta questo gruppo di dirigenti dimostra che il progetto che vuole portare avanti guarda molto lontano e non solo alla squadra maggiore ma ancora di più al settore giovanile. Vogliamo fornire ai nostri giovani i migliori strumenti possibili per una sana e corretta crescita sportiva ed umana”.

Quando con Stefano abbiamo ipotizzato questo percorso non abbiamo perso assolutamente tempo in chiacchiere ed abbiamo subito attivato tutto quello che era necessario – conclude il direttore generale Riccardo Caccamo – e nell’arco di poco tempo abbiamo raggiunto un importante traguardo. Merito soprattutto di un intelligente gioco di squadra di un intero gruppo dirigente con a capo il presidente Antonio Russo, persona lungimirante e che guarda lontano. Vorrei ricordare che nel giro di poco tempo questa società ha raggiunto altri traguardi in tema di logistica come l’accordo con il Comune di Nissoria per uno scambio di servizi, ma dialogo anche con i Comuni di Assoro ed Agira. Ed ancora l’affidamento alla società da parte del Comune di Leonforte dello stadio Carosia. Quindi si stanno gettando le basi affinchè questo progetto abbia basi sempre più solide e stabili”.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.