Leonforte, sul “caro bollette acqua” interviene il consigliere di minoranza Angelo Leonforte

Condividi l'articolo su:

Oggi (25 gennaio 2021 n.d.r.) insieme agli altri consiglieri di minoranza abbiamo richiesto che nel prossimo consiglio comunale si discuta un punto sulla problematica del caro bollette dell’acqua e sulla, sempre più inefficiente, rete idrica del nostro territorio”, afferma con una nota il consigliere comunale Angelo Leonforte.

“Gli ultimi disagi che hanno subito gli abitanti della zona storica di Leonforte per guasti alla rete idrica sono ai giorni d’oggi intollerabili, soprattutto in un territorio che paga l’acqua tra le più care d’Italia”. Prosegue nella sua nota il consigliere di minoranza.

“Il sindaco, ad oggi, dopo la mozione approvata dal consiglio comunale del 30/9/2019 che gli dava mandato per l’annullamento delle partite pregresse, non ha informato il consiglio comunale sull’esito o sulle azioni intraprese in merito.  Il sindaco e l’amministrazione hanno il dovere di difendere un diritto sacrosanto per la comunità che oggi viene più volte calpestato da un sistema inefficiente e antieconomico”. 

Conclude il consigliere Leonforte: “Come consiglio comunale abbiamo il dovere e il diritto di chiedere conto di tutto questo al sindaco per capire cosa è stato fatto in merito fino ad oggi e cosa intende fare per il futuro. Sono sicuro che il confronto in consiglio comunale sarà proficuo e fattivo sperando che l’Amministrazione colga il senso dell’azione proposta per difendere la nostra comunità”.

 


Condividi l'articolo su: