Leonforte, XV edizione del concorso letterario “Francesco Ferreri”: premiate alunne del Medi

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 1 Giugno 2021

Venerdì 28 maggio 2021 nell’istituto comprensivo “Europa” di Barrafranca alle ore 19:00, le alunne Jessica Nasiti e Cristina Mangione (4 A sezione scientifico) dell’istituto di istruzione superiore “Enrico Medi” di Leonforte, diretto dalla prof.ssa Lucia Squatrito, sono state premiate al concorso artistico-letterario “Francesco Ferreri” alla sua XV edizione, sul tema “I diritti dell’infanzia” e “Il futuro è un tempo ancora da scrivere, da disegnare e da immaginare”.

Le ragazze hanno realizzato un disegno raffigurante un bambino di fronte ad un orologio con una lunga strada ed un punto interrogativo, insieme a dei giocattoli e dei libri sparsi. “Il punto interrogativo alla fine della strada rappresenta l’incertezza del futuro, mentre i giochi e i libri rappresentano rispettivamente i diritti all’infanzia e quelli allo studio” hanno spiegato le alunne.

Le ragazze sono state seguite dal prof. Rosario Ledda e dalla prof.ssa Rosa Giangrasso. “Un grande plauso va alle nostre alunne” – dice la dirigente scolastica, prof.ssa Squatrito – “che danno prestigio al nostro istituto”.

 

 

Doriana Serio e Carla Birriolo ( 4 A scientifico)

 

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.