L’Ersu di Enna ha pubblicato il nuovo bando di concorso per borse di studio

Condividi l'articolo su:

Con deliberazione n. 36 del 17 luglio 2019 il commissario straordinario dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (ERSU) di Enna, Leonardo Santoro,, ha approvato il nuovo bando di concorso per l’attribuzione delle borse di studio e degli altri benefici per l’anno accademico 2019/20, finalizzato ad agevolare l’accesso e la frequenza dei corsi di studio offerti dall’Università degli Studi di Enna “Kore” agli studenti meritevoli.

Il Bando di concorso 2019/20 è pubblicato e consultabile on-line sul sito istituzionale dell’ERSU di Enna.

Le borse di studio e gli altri benefici trovano finanziamento grazie ad appositi stanziamenti rmessi a disposizione dall’Amministrazione Regionale Siciliana e dal fondo integrativo Nazionale.

Particolare attenzione è rivolta, nel bando, alle categorie più deboli, studenti disabili, stranieri, orfani, figli di vittime di mafia, figli di vittime del lavoro e studenti residenti nelle isole minori, che godono di una riserva specifica di borse di studio messe a concorso.

L’ERSU dispone attualmente di n. 70 posti letto ubicati presso la residenza universitaria Domus Kore sita in  Enna alta, via Mulino a Vento, 9.

Le borse di studio e i posti letto verranno assegnati annualmente a domanda individuale previa definizione di apposite graduatorie di merito e di reddito.

Sul portale studenti del sito istituzionale dell’ERSU è disponibile l’applicazione on-line da utilizzare per partecipare al concorso. L’applicazione rimarrà attiva fino alla scadenza del bando fissata al 20 settembre 2019.

Le graduatorie delle borse di studio e dei posti letto assegnati verranno invece pubblicate entro il 30 ottobre 2019 dall’ERSU di Enna.

Il Responsabile del Procedimento è il Direttore Generale f.f. dell’Ente, Dr. Antonio Viavattene.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *