L’ingegnere Alfio Di Costa proclamato governatore del Distretto Sicilia-Malta del Rotary Club

Condividi l'articolo su:

Per la prima volta nella sua lunga storia il Rotary Club di Nicosia, fondato nel 1972, ha un governatore del Distretto 2110 Sicilia-Malta, si tratta dell’ingegnere Alfio Di Costa. La nuova carica sarà attiva durante l’anno rotariano 2020-2021. Attualmente il Distretto 2110 Sicilia-Malta conta una settantina di Rotary Club.

Alfio Di Costa è stato proclamato governatore del distretto durante il 40mo congresso distrettuale che si è tenuto a La Valletta a Malta dal 15 al 17 giugno.

Presenti al congresso oltre ai suoi familiari, la moglie e la figlia, anche numerosi soci del Rotary di Nicosia, presieduto da Giuseppe Pillitteri, per celebrare questo importante traguardo.

Il nuovo governatore  nasce a Prato il 16 febbraio 1959, è laureato in Ingegneria Civile Edile e Strutture presso l’Università di Catania. Oltre a svolgere la propria attività professionale, l’ingegnere Di Costa è ordinario di Fisica presso l’Istituto di Istruzione Superiore Alessandro Volta di Nicosia. Nel 1989 diviene socio del Rotary Club di Nicosia dove ricopre numerose cariche nei consigli direttivi e in ultimo la carica di presidente nell’anno rotariano 2000-2001. E’ stato fra i Fondatori dell’Associazione Bambini cardiopatici e riveste numerosi incarichi all’interno di Associazioni di volontariato ed umanitarie, oltre che esserne socio fondatore. E’ Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Dal 1991 è sposato con Ina Cacciato, medico oculista ed ha due figlie Ludovica e Doriana.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *