Look da ufficio: i capi che non possono mancare in inverno

Condividi l'articolo su:

Con l’arrivo dell’inverno cambiano le nostre abitudini quotidiane, incluso il modo di vestirci, sia per proteggerci dal freddo, sia per andare incontro ai dettami della moda. Ci sono poi dei luoghi estremamente importanti che, come gli uffici, richiedono un dress code particolare, ma che ci permettono comunque di sfoggiare dei capi belli e comodi. Vediamo quindi gli abiti che non possono mancare in inverno.

Gonna plissettata

La gonna plissettata è un must che torna sempre in inverno, al pari del freddo, ma che al contrario di quest’ultimo sa come riscaldare i cuori e gli animi. Si tratta infatti di un capo elegante ma comodo, in grado di assicurare un notevole impatto visivo, e molto versatile. Di fatto ci si trova di fronte alla gonna perfetta per l’ufficio, sia per il suo comfort, sia per la bellezza estetica. Inoltre, si parla di un capo super versatile, che può essere abbinato senza difficoltà ad un blazer e a molto altro ancora.

Blazer

Lo abbiamo citato poco sopra, quindi vale la pena di approfondirlo. Il blazer è il capospalla per definizione, non troppo pesante e quindi adattissimo per un ufficio. Si tratta poi di un abito molto sofisticato, che in realtà può essere scelto in stili diversi fra loro, dato che in vendita se ne trovano moltissimi. Ci sono ad esempio i modelli con colori più vivaci, e i blazer eleganti con fantasia gessata. Le dimensioni? Quest’anno il blazer si porta rigorosamente oversize, come molti altri capi quest’anno, perfetto per aggiungere una marcia in più al look delle donne in carriera.

Scarpe: non solo tacchi

Eleganti ma anche piuttosto scomodi, i tacchi possono essere facilmente rimpiazzati con altre soluzioni di eguale fascino, ma più confortevoli. Basti ad esempio citare le Hogan da donna, perfette per l’ufficio, dato che permettono di passare intere ore senza per questo far soffrire chi le indossa. Hanno infatti un rialzo di qualche centimetro che non grava più di tanto sulla comodità e sul benessere.

Camicia bianca

La camicia bianca è un must per tutte le donne che rientrano in ufficio: è un capo basico e quindi adattabile ad ogni contesto o look, e poi è comodissimo da indossare e non rinuncia ad un gradito tocco di eleganza. Fra le altre cose, i modelli di camicie bianche sono tantissimi, partendo da quelli con abbottonatura tradizionale, fino ad arrivare alle camicie impreziosite da volant e ruches.

Abito a vestaglia

L’abito a vestaglia è una soluzione evergreen, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di fisico, e di risaltare in modo sobrio la femminilità di ogni donna. I vantaggi assicurati dal wrap dress sono numerosi: slancia la silhouette, aggiunge un tocco di eleganza, risolve in toto il problema del look e può essere abbinato ad esempio ad un cardigan.

Qualsiasi sia il vostro stile, questo inverno le possibilità proposte dalle passerelle sono talmente tante che riuscire ad avere un look da ufficio adatto alla propria personalità sarà sempre più facile.

 


Condividi l'articolo su: