All’ospedale Umberto I di Enna dal primo giugno attivo l’ambulatorio di Medicina della Riproduzione affidato al prof. Francesco Pallotti

Prof Francesco Pallotti
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

A partire da giovedì 1 giugno 2023 sarà attivo l’ambulatorio di Medicina della Riproduzione presso l’Ospedale Umberto I di Enna. Questo ambulatorio, gestito dal prof. Francesco Pallotti, proveniente dall’Università Sapienza di Roma e attualmente docente di Endocrinologia presso l’Università Kore, rappresenta il potenziamento dell’offerta sanitaria di alto profilo assistenziale che l’Università e l’ASP di Enna, presso la quale presta servizio il Prof. Pallotti, offrono alla cittadinanza provinciale.

L’ambulatorio di Medicina della Riproduzione sarà a disposizione degli utenti il lunedì e il giovedì pomeriggio, previa prenotazione tramite il CUP. Grazie alla competenza e all’esperienza del Prof. Pallotti, gli utenti avranno accesso a una valutazione accurata della fertilità, sia a livello di coppia che di singolo individuo, nonché alla prevenzione delle patologie che possono portare all’infertilità maschile e femminile.

“Un aspetto fondamentale dell’ambulatorio – evidenzia il prof. Pallotti – sarà la collaborazione con le eccellenti Unità Operative di Ginecologia, Urologia e Patologia Clinica dell’Ospedale Umberto I di Enna. Questa rete di professionisti permetterà di seguire la coppia e il singolo individuo a 360 gradi, affrontando ogni aspetto legato alla fertilità e fornendo sia misure preventive che trattamenti specifici per eventuali patologie. Inoltre, l’ambulatorio si impegnerà attivamente nell’educazione sanitaria, promuovendo stili di vita corretti e sensibilizzando sui comportamenti potenzialmente dannosi per la fertilità. Questo contribuirà a prevenire problemi futuri e a favorire una migliore salute riproduttiva”.


Visited 10 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: