Luigi Bonelli (sindaco di Nicosia): “Il recupero dei crediti nei confronti dei cittadini morosi è un atto dovuto” – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Nei giorni scorsi sono state avviate le procedure di recupero dei crediti nei confronti dei cittadini nicosiani che non hanno pagato le tasse comunali.

Si tratta della Tari 2016, Imu 2018 e Tasi 2018 per un importo che sfiora il milione di euro.

Una prima notifica agli utenti morosi era stata effettuata circa due anni dagli uffici comunali ed un’altra notifica era partita nel mese di ottobre 2022 con piani di rientro di 60 giorni e solleciti alle aziende tramite pec, per regolarizzare le posizioni. La risposta è stata praticamente scarsa.

Il Comune di Nicosia ha ricevuto dei rilievi da parte della Corte dei Conti che sollecitava il recupero di queste cifre e si affidata ad una azienda nazionale, la Advanced System, per il recupero coattivo di questi crediti.

Il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, dichiara ai nostri microfoni che questo è un atto dovuto, in quanto anche la tessa Corte dei Conti ha fatto dei rilievi all’Ente affinchè mettesse in atto tutti i mezzi necessari per il recupero di queste tasse comunali.


 


Condividi l'articolo su: