Luisa Lantieri assume la presidenza della Commissione regionale antimafia all’ARS

Condividi l'articolo su:

Claudio Fava ha comunicato che da oggi, 31 maggio, dopo l’approvazione delle ultime due relazioni d’indagine, lascerà la presidenza della Commissione regionale antimafia e non parteciperà più alle sue riunioni “per una questione di opportunità e di rispetto istituzionale, essendo io come è noto impegnato nelle primarie della coalizione progressista.”

Una scelta che Fava ha definito come “un passo di lato che arriva al termine del più bello e proficuo periodo della mia esperienza politica, con un lavoro straordinario fatto da tutta la Commissione e che è sintetizzato da alcuni numeri: 12 relazioni, approvate sempre all’unanimità, oltre 600 audizioni, oltre 250 mila pagine di atti acquisiti, due progetti di legge, quello sul codice etico e quello sui beni confiscati.”

A guidare la Commissione regionale antimafia sarà la parlamentare piazzese Luisa Lantieri, del gruppo di Forza Italia.

Da oggi assumerò la presidenza della Commissione antimafia sostituendo il presidente Fava. Sono onorata di assumere questo ruolo per continuare il lavoro fatto in questi quattro anni e mezzo. Ringrazio il presidente Fava per aver condotto la Commissione antimafia con la determinazione e la serietà che lo contraddistinguono. La Commissione vanta 300 sedute e oltre 600 audizioni. Di recente sono state approvate due importanti relazioni, quella sull’Azienda dei Trasporti Siciliana che ha permesso alla Procura di Palermo di avviare un’indagine e quella relativa agli incendi boschivi che nell’estate del 2021 hanno martoriato il territorio siciliano”. Ha affermato l’on. Luisa Lantieri.

 


Condividi l'articolo su: