Le violente condizioni meteorologiche che stanno colpendo la provincia di Enna hanno tenuto impegnati i Vigili del Fuoco sin dalle prime del 17 gennaio. La situazione ha richiesto un’intensificazione delle operazioni di soccorso, con il comando provinciale che ha dovuto raddoppiare il personale in servizio.
Gli operatori hanno già effettuato 45 interventi in diverse zone del territorio, principalmente per gestire i danni causati dal forte vento. Tra le emergenze più frequenti si registrano alberi sradicati, cartelloni pubblicitari divelti e danni alle coperture degli edifici. Un intervento particolare ha riguardato il salvataggio di un automobilista rimasto bloccato con il proprio veicolo nella zona di Pergusa.
Per far fronte all’emergenza in corso, il comando provinciale ha deciso di unificare i turni di servizio a partire dalle 8 del mattino, raddoppiando così il personale operativo in tutte le sedi del comando per garantire una risposta più efficace alle numerose richieste di soccorso.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.