Non c’è carta igienica nei bagni riservati al pubblico, all’ospedale Umberto Primo di Enna e non sarebbe un fatto sporadico, ma sistematico.
Lo abbiamo verificato personalmente come si può evincere dalle foto a corredo di questo articolo. Si tratta dei bagni adiacenti al CUP e a quello vicino al Laboratorio analisi.
C’era questo pomeriggio una signora anziana che lamentava questo disservizio e non sapeva come fare perché affetta da un attacco diarroico. Ci siamo premurati a darle dei fazzoletti di carta.
Chissà, forse mancano i fondi per acquistare sia la carta igienica stessa, sia per acquistare la carta o le macchinette per asciugarsi le mani. La carta mancava anche nel bagno riservato ai disabili.
Ci domandiamo, ma si mettono, i pezzi grossi, nei panni di quelle decine di persone malate e anziane, taluni affetti da incontinenza fecale o urinaria , se gli scappa? Forse si attrezzeranno con delle foglie di fico? O se mancano i fondi per acquistare gli accessori per i bagni, magari li possono prelevare dal pingue portafoglio di qualche politico?
Mario Antonio Filippo Pio Pagaria
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.
