Mario Salvatore Castello di Sperlinga eletto consigliere regionale del Piemonte

Mario Salvatore Castello
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Mario Salvatore Castello, originario di Sperlinga, è stato eletto consigliere regionale del Piemonte nelle elezioni tenutesi l’8 e il 9 giugno. Queste elezioni sono state organizzate per rinnovare il consiglio regionale e scegliere il presidente della regione Piemonte.

Il neo consigliere Castello ha partecipato alle elezioni con la lista civica “Cirio Presidente”, a sostegno di Alberto Cirio, riconfermato governatore del Piemonte. Castello ha ottenuto 2.560 voti di preferenza.

Castello proviene da una famiglia con una forte tradizione politica. Suo fratello Antonio è sindaco di Pianezza, un comune di 15.000 abitanti in provincia di Torino, mentre l’altro fratello, Giuseppe, è attualmente consigliere comunale a Sperlinga e ha ricoperto vari incarichi politici, tra cui consigliere comunale a Nicosia e assessore nella giunta Bonelli.

Nato a Nicosia e residente a Pianezza con la moglie e i due figli, Mario Salvatore Castello è un ingegnere edile-architetto ed energy manager in un gruppo industriale internazionale. In passato, ha servito come consigliere comunale a Sperlinga. Sua moglie, Maria Giovanna Scancarello, è stata assessore ai servizi sociali nel comune di Nicosia.


Visited 77 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: