Mercoledì 26 marzo, dalle ore 10:00 alle 12:00, l’ambulatorio veterinario di Nicosia situato in contrada Paravola offrirà un servizio di microchippatura gratuita per cani. L’iniziativa, promossa dall’ASP di Enna (Dipartimento di Prevenzione Veterinario – SIPAPZ) in collaborazione con il Comune di Nicosia, si inserisce nelle attività di contrasto al fenomeno del randagismo.
Per usufruire del servizio, i proprietari dovranno presentarsi con un documento d’identità, codice fiscale e i dati del microchip della madre del cane, questi ultimi obbligatori per evitare sanzioni.
Gli animali dovranno essere privi di parassiti come pulci, zecche o altri. I cani di grossa taglia o considerati aggressivi dovranno indossare la museruola.
Non è necessaria la prenotazione, ma sarà data priorità ai residenti o domiciliati nel Comune di Nicosia. Il servizio è limitato a un massimo di 50 cani, che saranno accettati in base all’ordine di arrivo presso l’ambulatorio.
Si ricorda che l’identificazione e l’applicazione del microchip sono completamente gratuite per chi fornirà i dati del microchip della madre del cane. In caso contrario, i proprietari potrebbero essere soggetti a sanzioni.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.