La Polizia di Stato del Commissariato di Piazza Armerina ha tratto in arresto un minorenne trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. L’operazione, avvenuta sabato 26 aprile, rientra nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga nel territorio.
Gli agenti, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta, hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del giovane, alla presenza dei genitori. Durante il controllo sono stati rinvenuti 198 grammi di cannabis, suddivisi in 8 diverse confezioni e barattoli, nascosti in vari punti dell’immobile e in una pertinenza.
Oltre alla droga, i poliziotti hanno sequestrato l’attrezzatura per il confezionamento e la suddivisione in dosi dello stupefacente: 5 grinder, un bilancino di precisione e 90 bustine in plastica trasparente con chiusura ermetica. È stata inoltre trovata una somma di denaro pari a 870 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Dopo le formalità di rito presso gli uffici del Commissariato, il minore è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura per i Minorenni. Nei giorni successivi, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della permanenza in casa.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.