La Leonfortese ha ufficializzato l’arrivo di Natale Serafino sulla panchina della prima squadra. Il presidente Giovanni Russo ha scelto uno dei tecnici più esperti della categoria per guidare il club ennese nella stagione in corso.
Serafino, catanese, tecnico abilitato Uefa A, vanta una carriera ricca di esperienze significative. Tra le società più importanti guidate dal nuovo allenatore spiccano Leonzio e Atletico Catania, le ultime in ordine temporale. Nel suo palmares figurano anche Scordia, che ha portato dalla Promozione alla Serie D, oltre a Nicosia, Terranova Gela e Rosolini.
Il nuovo tecnico ha assunto ufficialmente l’incarico il 28 ottobre, subentrando a Peppe Mannara che nelle ultime settimane aveva ricoperto il ruolo di traghettatore nonostante impegni lavorativi. Mannara, che ha ancora una volta dimostrato grande attaccamento alla società, resterà nello staff tecnico insieme all’allenatore dei portieri Massimo Greco.
“Era da diversi anni che con la Leonfortese ci rincorrevamo, ma per vari motivi non eravamo mai riusciti a trovarci. Adesso finalmente avviamo questo rapporto professionale“, ha dichiarato Serafino. “Sono molto contento di arrivare alla Leonfortese perché è una società con una storia importante e un gruppo di dirigenti molto competenti“.
Il direttore generale Mauro Di Natale ha espresso soddisfazione per l’operazione: “Voglio innanzitutto ringraziare l’amico Peppe Mannara che ancora una volta ha dimostrato il suo grande attaccamento alla società, mettendosi a disposizione in un momento particolare. Per quanto riguarda l’arrivo di Mister Serafino, penso che la scelta sia ricaduta su uno dei tecnici più esperti della categoria. Ci siamo ritrovati subito sui programmi e siamo convinti che ci siano tutte le condizioni per fare bene“.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.
