Nicosia, al via dal 14 al 15 dicembre la sesta edizione dei “Mercatini di Natale”

Condividi l'articolo su:

Si avvicinano le feste natalizie e come da tradizione a Nicosia si organizzano i “Mercatini di Natale”, organizzati in questa sesta edizione dall’Associazione Dacosa Nascecosa.

Il fine settimana dal 14 al 15 dicembre in piazza Garibaldi saranno allestiti diversi stand, Sono stati invitati a partecipare gli artigiani, commercianti e gli hobbisti, non solo nicosiani, ma del circondario. Saranno due giorni all’insegna dello spirito natalizio, con canti, musica e animazione per bambini grazie alla collaborazione degli scout. I mercatini apriranno sabato pomeriggio intorno alle 18 con l’inaugurazione.

L’Associazione Dacosa Nascecosa in questi anni di attività ha sempre stupito con le sue creazioni, la sua fantasia e la sua creatività la popolazione nicosiana ed anche i visitatori venuti da fuori città. Ha praticamente sempre partecipato a tutte le grandi manifestazioni organizzate dalle associazioni nicosiane presenti sul territorio, regalando sempre con la loro preziosa presenza momenti di spettacolo di alto livello, soprattutto con le loro creazioni ed i loro abiti ricavati da materiali di riciclo. Hanno stupito con i loro flash mob realizzati improvvisamente lungo strade o piazze del paese regalando momenti di spettacolo di alto livello e garantendo in pieno la riuscita di ogni evento a cui hanno partecipato. Vogliamo ricordare le diverse sagre, il Carnevale, i mercatini di Natale degli scorsi anni, ma anche più recentemente la manifestazione “I fotografi abbracciano Nicosia” con l’allestimento di set fotografici con abiti vintage, ammirati ed immortali da molti fotografi provenienti da ogni parte d’Italia.

 


Condividi l'articolo su: