Nicosia, al via il week-end musicale con la quarta edizione di “Voci Nostre”

Condividi l'articolo su:

Torna, a partire da venerdì 24 maggio, al cine-teatro Cannata di Nicosia, la quarta edizione del concorso canoro “Voci Nostre”, la kermesse musicale rivisitata ed organizzata dal Comitato Donne, con il patrocinio del Comune di Nicosia, che quest’anno ha tra i partner ufficiali dell’evento l’Accademia Musicale All Music, diretta dalla cantante Ilenia Faro e la Pro Loco di Nicosia.

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, che hanno visto trionfare sul palco del cine-teatro Cannata le cantanti Valeria D’Alessandro (2016), Simona Vitale (2017) e Marta Bertocchi (2018), anche nel 2019 la manifestazione canora si svolgerà in due serate.

Il tema della prima serata di Voci Nostre 2019 sarà dedicato alla canzone italiana, il 24 maggio al cine-teatro Cannata, a partire dalle 20, si esibiranno diversi cantanti e gli ospiti della serata saranno le violiniste Grazia e Giuliana, le ballerine di Kirya Danza e Marta Bertocchi, la vincitrice di Voci Nostre del 2018.

La serata finale si terrà sabato 25 maggio, con l’esibizione dei concorrenti e la premiazione dei vincitori. Durante la serata si esibirà il sassofonista Antonino Salinaro e il Coro Lirico Sinfonico “Città di Enna”.

Stefani Catania torna a condurre le due serate sul palco del Cannata, affiancata per la prima volta   da Tiziano Burrafato.

Nel 2016 la kermesse canora fu fortemente voluta dal Comitato Donne e fu riproposta dopo ben 42 anni. Il concorso canoro “Voci Nostre” era nato nel 1969 e proseguì fino al 1974, per volere di padre Stella, sacerdote all’avanguardia sempre vicino ai giovani, a lui è stata dedicato un premio che verrà assegnato all’interno della kermesse canora durante l’ultima serata.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *