Nicosia, assegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del centro urbano e della periferia

Condividi l'articolo su:

Assegnati alla Giovanni Russo Costruzioni di Nicosia i lavori di manutenzione straordinaria del centro urbano e della periferia di Nicosia.

Alla fine del 2019 sfruttando gli avanzi di bilancio l’amministrazione comunale aveva approvato con una delibera di giunta questi lavori per un importo complessivo di 190 mila euro. Il progetto esecutivo è stato redatto dai geometri Giuseppe Castrogiovanni e Vincenzo Di Salvo.

Alla gara ha partecipato una sola ditta, Giovanni Russo Costruzioni di Nicosia, che si è aggiudicata i lavori con il ribasso del 21,0588 % sull’importo a base d’asta di 132.396,34 euro e quindi per il prezzo netto di 104.515,26 euro oltre il costo della sicurezza di € 3.] 03,66 per un importo complessivo di 107.618,92 euro.

Si tratta di una miriade di interventi in diversi punti della città e nei quartieri periferici che serviranno per riparare buche, ringhiere, caditoie, scalinate, basolati, strade, scalinate ecc.

Questi lavori di manutenzione riguardano un primo lotto di interventi, un secondo lotto sarà assegnato nei prossimi giorni e riguarderà la stessa tipologia di interventi e verranno eseguiti in tre quartieri.

 

 


Condividi l'articolo su: