Nicosia, assegnato il Premio Social TN “Balconi in fiore e vicolo fiorito amico delle api”

Condividi l'articolo su:

Si è concluso sabato 28 novembre 2020 il sondaggio per assegnare il Premio Social TN “Balconi in fiore e vicolo fiorito amico delle api”, promosso dal Movimento per la Difesa dei territori. Il premio si affianca a quello proposto dal Mdt. Con questo ulteriore premio si è voluto dare alla giuria popolare del web la possibilità di votare e scegliere il vincitore a cui la nostra testata, TeleNicosia.it, consegnerà una targa il giorno della premiazione.

Per questa edizione sono stati 24 i concorrenti che hanno partecipato. Il concorso “balconi in fiore” aveva la finalità di abbellire Nicosia, rendendola una città amica delle api, coltivando fiori amici delle api su balconi, finestre, davanzali, ma anche abbellendo ingressi, portoni, vicoli e piazze.

Sono stati in tutto 1.810 i voti raccolti nel sondaggio proposto. In questa edizione il Premio Social TN è stato assegnato a Mattia Battaglia, abitante il vicolo Casale 16, che ha ottenuto 412 voti, ovvero il 23% dei consensi. Al secondo posto si è classificato Daniele Sanfilippo del Condominio Quadrifoglio in via Santa Maria La Nova, che ha ottenuto 307 voti. Terzo posto per Michela Lo Presti, abitante in via Murata, 34, che ha ottenuto 195 voti.

 

 


Condividi l'articolo su: