Nicosia, avviati per il 2023 i progetti del Servizio Civile Universale

Condividi l'articolo su:

Per il settimo anno consecutivo il Comune di Nicosia ha avviato in collaborazione con l’Associazione Erei i progetti per il Servizio Civile Universale. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando per la presentazione delle domande.

In totale per il Comune di Nicosia e l’Azienda Speciale Silvo Pastorale verranno selezionati una trentina (salvo variazioni in corso d’opera) di giovani tra i 18 ed i 28 anni da impiegare nel Servizio Civile Universale per l’anno 2023.

Il Comune e l’Azienda Speciale Silvo pastorale di Nicosia hanno proposto una serie di progetti, della durata di 12 mesi. Le aree di intervento per l’impiego dei giovani volontari riguardano la protezione civile, l’assistenza per adulti e terza età in condizioni di disagio e il patrimonio storico, artistico e culturale per la tutela e la valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali.

Nel 2015 per la prima volta oltre all’ente comunale anche l’Azienda Silvo Pastorale di Nicosia presentò un progetto per l’impego di sei volontari. Lo scorso anno furono circa una quarantina i giovani che tutt’oggi sono impiegati nei quattro progetti avviati per il Servizio civile.

 


Condividi l'articolo su: