Nicosia, celebrata la festa del papà presso l’asilo nido comunale

Condividi l'articolo su:

Il primo febbraio è stato riaperto, dopo la lunga attesa durata ben tre anni, l’asilo nido comunale di contrada Magnana, per offrire  nuovamente un servizio fondamentale necessario soprattutto  ai genitori lavoratori.

Tale servizio è previsto per almeno sei ore giornaliere, da lunedì a venerdì, a vantaggio di almeno 24 bambini, da zero a tre anni.

L’asilo nido comunale di Nicosia ha organizzato una giornata celebrativa, in occasione dell’ormai prossima festa del papà, con la degustazione di pizzette e biscotti preparati dai piccoli alunni e mettendo in mostra i lavori creati dopo questi due mesi di operato, con la soddisfazione in particolare appunto dei papà, che hanno partecipato numerosi.

Presenti all’evento anche il sindaco di Nicosia,  Luigi Bonelli, e l’assessore ai servizi sociali Maria Di Costa,  che si sono congratulati con il team per la buona riuscita della giornata e il bel lavoro già svolto, anche se in poco tempo dalla riapertura.

“Mi ritengo molto soddisfatto per quanto abbiamo organizzato e proposto – ha detto ai nostri microfoni, Salvatore La Giglia, educatore insegnante per la cooperativa Vitasi, ma anche docente di sostegno e di storia e filosofia  –  e per l’entusiasmo raccolto sia da parte dei bambini che da parte dei genitori. Insegnare e vedere i ragazzi che apprendono e crescono anche tenendo conto delle nostre direttive è ciò che mi rende più orgoglioso a fine giornata”

Maria Teresa La Via

 


Condividi l'articolo su: