Nicosia, convocato il 25 ottobre il consiglio comunale

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 18 Ottobre 2021

Il vice presidente Antonio Pagliazzo, ha convocato il 25 ottobre alle 20 il consiglio comunale di Nicosia. Sono stati inseriti nell’ordine del giorno cinque punti.

I primi tre punti sono atti propedeutici all’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023.

Nel primo punto verrà presentato per l’approvazione il Documento unico di programmazione (Dup) 2021-2023.

Nel secondo punto inserito nell’ordine del giorno i consiglieri comunali saranno chiamati a verificare la quantità e la qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza. alle attività produttive e terziarie da cedere in proprietà o in diritto di superficie.

La ricognizione dei beni immobili di proprietà comunale e la classificazione nei beni dell’inventario del patrimonio comunale, sarà l’oggetto del terzo punto che verrà discusso in consiglio comunale, insieme all’approvazione dell’elenco dei beni immobiliari da inserire nel piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.

Con il quarto punto i consiglieri comunali saranno chiamati ad approvare un atto di sostegno al disegno di legge 1940 che modifica l’articolo 2 della legge 482/99 per la tutela delle comunità gallo-italiche della Sicilia ed il riconoscimento della minoranza linguistica.

Con il quinto punto verrà presentata l’interrogazione del gruppo di minoranza Liberi e Uniti, rivolta all’assessore ai Servizi Sociali, sul servizio di asilo nido comunale a Nicosia che ancora non è stato avviato.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.