Nicosia, grande partecipazione alla festa di Carnevale per i più piccini – VIDEO

GiovediGrasso23 2
Condividi l'articolo su:

GiovediGrasso23 1Nel pomeriggio del  16 febbraio, in occasione del giovedì grasso, come dimostrato dalla notevole partecipazione di grandi e piccini, è stata molto apprezzata a Nicosia la festa allestita presso il Cine Teatro Cannata di Via San Benedetto.

Il carnevale nicosiano 2023 è stato organizzato per conto del Comune e con il patrocinio comunale  dall’associazione culturale “Dacosa NasceCosa“.GiovediGrasso23 3

La serata al Cinema  è stata possibile anche grazie al lavoro di altri soggetti organizzativi, tra cui gli scout del Gruppo Nicosia 4 ed i volontari del servizio civile.

Sul palco, il primo cittadino, Luigi Bonelli ha salutato gli intervenuti ed augurato un sereno Carnevale a grandi e piccini, passando poi la parola alla presidente dell’associazione “Dacosa NasceCosa“, Loredana Nisi, per un suo personale veloce saluto.

La festa ha coinvolto più di 700 bambini sia in balli di gruppo, che in attività varie di animazione curate dall’associazione “Ponti e Arcobaleni”, con possibilità di foto ricordo in compagnia di mascotte in costume.

E’ stato previsto anche uno stacco ristoro, con merende e bibite gratuite, offerte dal Comune di Nicosia.

Il Carnevale comunale continuerà adesso con la sfilata di domenica 19 febbraio.

 

GiovediGrasso23 5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella foto il primo cittadino Luigi Bonelli e Loderana Nisi, presidente Ass. Dacosa NasceCosa 

GiovediGrasso23 4Maria Teresa La Via

 

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: