Nicosia, grande soddisfazione dell’I.C.Carmine per i risultati al concorso nazionale di lingua inglese “The Big Challenge”

Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Giorno 23 marzo gli alunni dell‘istituto comprensivo Carmine hanno partecipato al concorso nazionale di lingua inglese “The Big Challenge”, rivolto agli alunni più meritevoli nella disciplina.

Il 27 maggio si è tenuta la premiazione preso l’auditorium del plesso Dante,  in presenza della dirigente scolastica Maria Giacoma Mancuso Fuoco.

I ragazzi hanno ottenuto dei risultati riguardevoli. Durante l’anno sono stati preparati dalle docenti e con l’ausilio di un’ app, proprio per imparare la lingua in maniera diversa.

In Italia le scuole partecipanti sono state 237 e  6894 i partecipanti delle prime medie,  7930 per le seconde e 4769 per le terze medie.

Si sono classificati:

per la prima media, al primo posto  Leonardo Spalletta, al secondo posto Alice Intili e al terzo posto Sofia Trovato;

per le seconde medie,  al primo posto Christopher Virzì (che si è anche classificato al 33esimo posto a livello regionale e 666esimo posto a livello nazionale), al secondo posto Alessio Rizzo e al terzo Edoardo Di Franco.

Grande soddisfazione è stata, poi,  raccolta grazie al primo posto di Salvatore Abbate, che frequenta la 3D,  e che si è anche classificato al quarto posto a livello regionale e 92esimo posto a livello nazionale, mentre seconda classificata è stata Esmeralda Carbonaro e terza Alice Patriarchi.

Maria Teresa La Via

 


Condividi l'articolo su: