Giorno 23 marzo gli alunni dell‘istituto comprensivo Carmine hanno partecipato al concorso nazionale di lingua inglese “The Big Challenge”, rivolto agli alunni più meritevoli nella disciplina.
Il 27 maggio si è tenuta la premiazione preso l’auditorium del plesso Dante, in presenza della dirigente scolastica Maria Giacoma Mancuso Fuoco.
I ragazzi hanno ottenuto dei risultati riguardevoli. Durante l’anno sono stati preparati dalle docenti e con l’ausilio di un’ app, proprio per imparare la lingua in maniera diversa.
In Italia le scuole partecipanti sono state 237 e 6894 i partecipanti delle prime medie, 7930 per le seconde e 4769 per le terze medie.
Si sono classificati:
per la prima media, al primo posto Leonardo Spalletta, al secondo posto Alice Intili e al terzo posto Sofia Trovato;
per le seconde medie, al primo posto Christopher Virzì (che si è anche classificato al 33esimo posto a livello regionale e 666esimo posto a livello nazionale), al secondo posto Alessio Rizzo e al terzo Edoardo Di Franco.
Grande soddisfazione è stata, poi, raccolta grazie al primo posto di Salvatore Abbate, che frequenta la 3D, e che si è anche classificato al quarto posto a livello regionale e 92esimo posto a livello nazionale, mentre seconda classificata è stata Esmeralda Carbonaro e terza Alice Patriarchi.
Maria Teresa La Via

Maria Teresa La Via, giornalista nata a Nicosia, attuale direttore di TeleNicosia