Nicosia, grande successo per la rassegna “Musica… che passione” – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Inserita nel cartellone degli eventi di “Nicosia in Fiore 2019”, la rassegna “Musica… che passione” ha allietato la serata di domenica 9 giugno a Nicosia.

La rassegna musicale si è svolta presso la piazzetta di San Calogero ed è stata organizzata dall’Associazione Musicale S. Cecilia di Nicosia, diretta dal maestro Giuseppe Tamburello.

Lo spettacolo è stato presentato dalle simpaticissime Assunta Aniceto ed Ina Picone, che hanno introdotto per primo il maestro Giuseppe Tamburello ed anche le singole esibizioni degli allievi della scuola di musica. In totale una quindicina di esibizioni musicali, attraverso le quali i musicisti della scuola hanno intrattenuto il pubblico presente.

La Scuola di Musica è presente presso l’Associazione Musicale S. Cecilia di Nicosia e da anni rappresenta un modo fondamentale per imparare l’arte della musica in ogni suo aspetto.

Gli allievi della scuola volta per volta si sono esibiti con i fiati, tastiere, chitarra, fisarmonica, batteria, pianoforte, eseguendo diversi brani dai classici ai più popolari, dimostrando grande maestria e buona tecnica individuale.

Nella seconda parte dello spettacolo si sono esibiti i 30 elementi dell’orchestra giovanile S. Cecilia di Nicosia, che hanno eseguito diversi brani tratti da colonne sonore di film e brani classici. Molto graditi ed applauditi dal pubblico.

La serata si è conclusa con la consegna dei diplomi a tutti i musicisti, grandi e piccoli, che hanno partecipato a questa serata, in cui si è celebrata l’arte della musica in tutte le sue sfaccettature.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *