Nicosia, il 13 ottobre si inaugura la mostra itinerante del celebre fotoreporter Roberto Barbato

Ancora una volta l’associazione Veicoli Storici di Nicosia stupisce e rende orgogliosa la cittadina dove opera, organizzando una mostra evento con gli scatti del celebre foto-reporter palermitano Roberto Barbato.

Il 13 ottobre il palazzo comunale di Nicosia ospiterà l’inaugurazione della mostra itinerante “Le corse automobilistiche – Photo, rombi & colori”, organizzato oltre che da Veicoli Storici anche dalla Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Nicosia. Con la preziosa collaborazione del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi di Palermo e Casa Florio.

Si tratta di una mostra itinerante in quanto attraverso la Confcommercio di Nicosia, sono stati coinvolti oltre 50 negozi del centro storico di Nicosia che ospiteranno nelle proprie vetrine gli scatti fotografici di Roberto Barbato e le grafiche artistiche di Salvo Manuli, protagonista di una mostra che si è tenuta in estate a Nicosia.

Roberto Barbato è attualmente docente di Teoria e Metodo dei Mass Media all’Accademia di Belle Arti di Venezia, è un fotografo professionista dal 1971, è un giornalista pubblicista. Il suo lavoro di fotografo lo ha portato nei luoghi più lontani del mondo. Reporter di avvenimenti motoristici internazionali. Ha seguito, in particolare, l’indimenticata trasmissione televisiva “Grand Prix”, condotta dall’ex pilota Andrea De Adamich, che andava in onda su Italia Uno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php