Nicosia, il 23 novembre si svolgerà l’evento “Insieme contro la violenza sulle donne”

Condividi l'articolo su:

La Fidapa di Nicosia, presieduta da Patrizia Castrogiovanni, ha anticipato a sabato 23 novembre la celebrazione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizzando un evento, patrocinato dal Comune di Nicosia, dal titolo “Insieme contro la violenza sulle donne”.

L’evento inizierà alle ore 18 da piazza Marconi, tutti i partecipanti, che epr l’occasione indosseranno qualcosa di rosso, si incammineranno, attraverso un percorso artistico, lungo la via Fratelli Testa, raggiungendo, infine, l’androne del palazzo Comunale.

All’interno dell’androne la dottoressa Maria Assunta Spinelli farò una riflessione sulla parità di genere con un intervento sulla “Carta dei diritti della bambina”, adottata recentemente nel mese di ottobre dal Comune di Nicosia attraverso una delibera del consiglio comunale.

Diverse le associazioni che hanno collaborato con la Fidapa di Nicosia per l’organizzazione dell’evento: l’Accademia musicale All Music, Dacosa Nascecosa, e Kirya Danza.

 


Condividi l'articolo su: